Type and press Enter.

Minty Espresso by Luca Coslovich for the “Italian Show” event in Nice

Gli amari italiani sono stati protagonisti all’interno dell’evento “Italian Show” a Nizza. The Italian Show è un format creato e sviluppato da I Love Italian Food con l’obiettivo di promuovere le filiere del Made in Italy e i prodotti enogastronomici italiani autentici sui mercati internazionali.

Educazione, Degustazione, Promozione sono i tre pilastri fondamentali di The Italian Show. La seconda edizione dedicata al mercato francese si è svolta l’8 Aprile 2024 presso il prestigioso Hyatt Regency Nice Palais de la Méditerranée.

Durante l’evento è stata allestita un’area espositiva dedicata alle eccellenze food & wine e sono stati organizzati palchi tematici dove ospiti provenienti dall’Italia e da tutto il mondo hanno raccontato il Made in Italy e la cultura enogastronomica italiana attraverso show cooking, degustazioni e tavole rotonde. L’obiettivo principale è stato quello di favorire la connessione tra i Consorzi di tutela e i produttori italiani a filiera 100% con i professionisti internazionali, creando così opportunità di crescita per il settore agroalimentare. L’evento è stato gratuito su invito e si è rivolto a professionisti del settore e alla stampa specializzata.

L’evento ha rappresentato un’occasione unica per mettere in luce il patrimonio culinario italiano e per celebrare l’eccellenza dei prodotti italiani sul mercato internazionale.

Tra i protagonisti dell’evento, oltre a chef e pizzaioli, è stato presente Luca Coslovich con una masterclass incentrata sugli amari e la loro utilizzo nella mixology. Il rinomato barman del casinò di Monte Carlo ha inoltre presentato due cocktail esclusivi utilizzando Amaro Mentha e Agrumato Amaro, due eccellenze nel panorama della liquoreria italiana.

Il cocktail presentato ” Minty espresso ” :

3 cl. Amaro Mentha

5 cl. Vodka

1 espresso

1 cl. Panna

1 cl zucchero liquido

shakerato e servito in coppetta « Nick & Nora »

una variazione piu fresca del famoso espresso martini, in cui la menta dell’amaro dona una nota vivace